INIZIATIVE ED EVENTI

2018
2018
UniurbLAB INCONTRA INNOVARS
In occasione delle attività e degli eventi in programma su scala nazionale e internazionale, il 17 maggio 2018 Innovars ha fatto tappa a Urbino, per incontrare le realtà innovative di UniUrbLab. Lo scopo è di condividere esperienze d’innovazione tecnologica e sociale, consolidando su scala nazionale e internazionale un Hub per le realtà innovative.
2018
2018
STARTOWORK: DIVENTA UN CONSULENTE AZIENDALE DIGITALE
Attraverso un percorso formativo totalmente gratuito, il progetto intende accompagnare la nascita di nove consulenti d’azienda innovativi, che supporterà nell’accesso al mondo del lavoro. In particolare, Innovars collaborerà alla progettazione e definizione degli indicatori per il monitoraggio delle attività progettuali, secondo la logica della progettazione S.M.A.R.T. Per maggiori info: https://www.reseau-entreprendre.org/piemonte/2018/04/05/progetto-consulenti-dellinnovazione/#
2017
2017
Pontifícia Universidade Católica do Rio Grande do Sul – PUCRS (BRASIL)
Scambio di esperienze e buone pratiche tra Innovars e IDEAR, il Laboratório Interdisciplinar de Empreendedorismo e Inovação della PUCRS.
2017
2017
“Festival euro-mediterraneo su innovazione e impresa - HEROES”
Organizzazione di una tappa del festival delle startup, con momenti d’informazione e confronto sulle opportunità della digital transformation per la crescita, l’integrazione sociale, l’occupazione e la sostenibilità.
2015
2015
Bando Europe SME – Phase 1
Coordinamento della scrittura e seguente sottomissione di n.6 proposte progettuali a valere sul Bando Europe SME
2015
2015
Universidad Politécnica Salesiana – UPS (ECUADOR)
Scambio di buone pratiche tra Innovars e “Coworking UPS”, realtà che promuove la creazione di un ecosistema d’innovazione e imprenditorialità e la formazione di nuovi professionisti.
2015
2015
Bando della Regione Puglia “Cluster Tecnologici Regionali per l’innovazione”
Coordinamento della scrittura e seguente sottomissione di n.9 proposte progettuali a valere sul Bando della Regione Puglia “Cluster Tecnologici Regionali per l’innovazione”. Tutte le proposte sono state dichiarate ammissibili e, di queste, tre sono state finanziate.
2014
2014
Evento Smart&Start-Invitalia
Workshop sulle agevolazioni Smart&Start rivolte alle imprese innovative del Mezzogiorno che puntano su innovazione, utilizzo delle tecnologie digitali e valorizzazione economica dei risultati della ricerca.
2013
2013
Costituzione e messa in rete degli Street Ideas Lab
Supporto alla costituzione e alla messa in rete degli Street Ideas Lab, rete di informale di associazioni che persegue finalità di aggregazione sociale tra coloro che condividono la ricerca scientifica, lo sviluppo di soluzioni innovative e l’accelerazione dello sviluppo di imprese. La rete informale è attualmente costituita dalle seguenti tre Associazioni: The Qube (ICT), Iproject-ideasLab (Turismo, Cultura e Ambiente), BioBang (Biotecnologie).
2013
2013
Evento Smart&Start-Invitalia
Presentazione degli incentivi a favore delle nascenti imprese del Mezzogiorno che puntano sull’innovazione e la valorizzazione dei risultati della ricerca.
2013
2013
Summer School GIA’ di Libera - Associazione nomi e numeri contro le mafie
Campagna di sensibilizzazione dei ragazzi sul tema della legalità in fase di avvio di un’impresa.
2013
2013
Kublai in campo
Obiettivo: Promuovere la diffusione della cultura dello sviluppo, della creatività e dell’imprenditorialità tra i giovani; supportare lo sviluppo di idee e progetti che abbiano un impatto sul contesto territoriale in cui vengono proposti.